Orientagiovani

L’esigenza di orientare alla chimica è avvertita dalle organizzazioni imprenditoriali così come dal mondo scolastico per aumentare i diplomati in ambito tecnico-scientifico e metterli a disposizione delle imprese italiane. 

Orientagiovani è un'iniziativa nazionale di  Confindustria che Federchimica propone, declinata sul settore chimico, in varie parti d'Italia in collaborazione con le Associazioni industriali presenti sul territorio.

L’obiettivo è parlare di chimica raccontando quanta chimica c’è negli oggetti che fanno parte della nostra vita di tutti i giorni, cercando di trasferire un principio elementare: rifiutare la chimica tout court significherebbe rifiutare la totalità del nostro benessere, dei prodotti che quotidianamente utilizziamo, dei servizi di cui usufruiamo.

E' anche un'occasione preziosa per parlare di sbocchi professionali, sia con un diploma, sia con una laurea in chimica. Anche in questa circostanza l’obiettivo è sfatare alcuni pregiudizi, ad esempio quello per il quale il mestiere del chimico è esclusivamente in laboratorio, e incoraggiare le ragazze e i ragazzi a prendere in considerazione un mondo professionale che può offrire grandi soddisfazioni.

Rimani aggiornato sui prossimi appuntamenti nella pagina degli eventi.

Per maggiori informazioni:
Education Federchimica
Tel 02.345.65.386
e-mail: v.cremonesi@federchimica.it