Maggio 2024
Nasce Chemistry Network, la Rete nazionale degli Istituti Tecnici ad indirizzo “Chimica, Materiali e Biotecnologie”, in particolare con articolazione “Chimica e Materiali”, della quale l’Istituto Tecnico Industriale E.Fermi di Modena assume il ruolo di capofila nazionale.
Tra gli obiettivi della rete:
Chemistry Network sarà un interlocutore privilegiato nei confronti del Ministero dell’Istruzione e del Merito, delle Istituzioni regionali e locali e di tutti gli stakeholders di riferimento come, aziende, enti e associazioni di settore, ITS Academy, e Università.
Oltre agli istituti scolastici aderenti, i partner del progetto sono Federchimica, la federazione nazionale dell’industria chimica, i Progetti nazionali di Chimica e di Scienza dei Materiali del Piano Lauree scientifiche (PLS) e la Società Chimica Italiana (SCI).
Le scuole che desiderano aderire alla Rete possono inoltrare la manifestazione d'interesse al seguente indirizzo motf080005@istruzione.it.
-
Evento di orientamento online per famiglie e studenti delle scuole secondarie di primo grado, organizzato dalla Rete degli Istituti tecnici con articolazione Chimica e materiali "Chemistry network" e dai suoi partner (Federchimica, PLS, SCI).
- , Verona
La Rete Chemistry Network sarà presente come ospite del Ministero dell'Istruzione e del Merito alla fiera JOB&Orienta di Verona, dal 27 al 30 novembre 2024.
- , Modena
Il 20 novembre l'Istituto Fermi di Modena presenta il nuovo percorso "Chimica per la moda" per le classi prime dell'a.s. 2025-2026.