Chimica: una scelta intelligente per il tuo futuro

Federchimica, la Federazione Nazionale dell'Industria Chimica, partecipa attivamente al Piano Lauree Scientifiche del Ministero dell'istruzione nato per stimolare le vocazioni scientifiche e aumentare le iscrizioni ai corsi di Laurea in chimica.

Le attività di Federchimica si propongono, nello stesso tempo, di promuovere le iscrizioni agli istituti tecnici e aiutare gli insegnanti di chimica nei vari cicli scolastici.

Per le imprese del settore infatti il Perito Chimico (ovvero il diplomato presso un Istituto tecnico ad indirizzo chimico-materiali) è molto ricercato e rappresenta un grande valore per le aziende.

Senza contare che l'offerta di posti di lavoro, dopo il diploma è molto alta!!

Per questi obiettivi sono stati messi a punto, e sono a disposizione gratuitamente, materiali utili ai docenti e agli studenti.

Questo sito attraverso progetti e pubblicazioni, vuole essere un portale di informazione e di confronto ed è costantemente arricchito con notizie ed eventi segnalati dalle scuole, dalle università e dalle imprese.

Le principali attività proposte alle scuole medie sono:

Nella sezione PUBBLICAZIONI e VIDEO sono disponibili molti materiali utili.

INFO E CONTATTI

FEDERCHIMICA Federazione nazionale dell'industria chimica