Progetti web sui settori della chimica

In questa pagina vi proponiamo un elenco di siti/blog/progetti che Federchimica e le sue Associazioni di settore hanno realizzato a scopo divulgativo e informativo e che sono destinati ad un pubblico ampio e variegato.

Buona navigazione!

Semplicemente Salute

30 marzo 2020
images
Vuoi informarti al meglio sulla salute e l'automedicazione? Visita il sito di Assosalute.

Semplicemente Salute è un progetto che intende parlare in modo semplice di salute, con l’obiettivo di educare i cittadini ed aiutarli a prendersi cura della propria salute in modo sicuro, efficace e soprattutto semplice, anche attraverso un uso appropriato e responsabile dei farmaci di automedicazione.

Il portale semplicementesalute.it vuole essere un canale  di informazione in grado di offrire servizi e contenuti per rispondere direttamente alla domanda di salute dei cittadini.

La scelta del nome “Semplicemente Salute” vuole quindi racchiudere in sé i valori positivi dell’automedicazione: la missione di fornire benessere e salute attraverso farmaci “semplici” (senza  ricetta, che si possono usare in autonomia o chiedendo semplicemente il consiglio del medico e farmacista), a cui bisogna ricorrere se necessario, per risolvere efficacemente disturbi “semplici”, adottando comportamenti “semplici” e di buon senso: l’unica ricetta è l’attenzione! 

https://semplicementesalute.it/