Un traguardo eccezionale per gli studenti dell'I.I.S.S. Greppi di Monticello Brianza, che hanno vinto il 1° premio territoriale tra tutti gli Istituti Tecnici della provincia di Lecco nel Concorso di Unioncamere e delle Camere di Commercio "Storie di alternanza e competenze" – VII Edizione, anno 2024.
Gli studenti sono stati premiati per il progetto Carbon Footprint, che affronta il tema della sostenibilità ambientale, calcolando l’impatto ecologico della loro scuola. Un lavoro di ricerca e applicazione concreta che ha permesso loro di distinguersi tra numerosi partecipanti.
L’elaborato si è sviluppato durante tutto l’anno scolastico 2023/24, ed ha coinvolto la docente e gli studenti del quarto e quinto anno delle superiori dell’indirizzo chimico, anche attraverso un impegno extrascolastico.
Un successo che deve molto anche al costante supporto e alla guida della loro insegnante, la prof.ssa Laura Sironi, docente di chimica che ha saputo orientare i ragazzi nella realizzazione del progetto, accompagnandoli con professionalità e passione.
Questo riconoscimento non solo celebra il talento e la dedizione degli studenti, ma evidenzia anche la qualità dell'insegnamento e dell'orientamento ricevuto.
Un altro passo importante per la scuola e per i giovani protagonisti di questo splendido risultato!
Congratulazioni!
Il progetto completo è visionabile qui.