Esplorare per scegliere - Appuntamento con la chimica dall'8 marzo!

28 febbraio 2023
Orientagiovani Assolombarda
Torna il percorso di orientamento “Esplorare per scegliere - un viaggio tra le professioni". Il percorso è rivolto principalmente agli studenti di classe seconda delle scuole di primo grado. Con laboratori online di approfondimento moderati in diretta da orientatori esperti, video on demand e una serie di sfide coinvolgenti, gli studenti potranno ‘mettersi in gioco’ per esplorare le opportunità formative del secondo ciclo. Mercoledì 8 marzo alle ore 10,00 si svolge il laboratorio tematico sul settore della chimica in collaborazione con Assolombarda e Federchimica.
Torna il percorso di orientamento “Esplorare per scegliere - un viaggio tra le professioni".
Il percorso inizia a novembre 2022 e si conclude a maggio 2023.

Il laboratorio è in diretta live su Youtube e sarà possibile interagire con gli orientatori attraverso una chat.

Il secondo appuntamento ‘live’ sarà, come previsto dal calendario, martedì 21 marzo, sempre alle ore 10.00.
Nell’intervallo di tempo tra il primo e il secondo ‘live’ sono disponibili tre video asincroni (fruibili autonomamente secondo le esigenze organizzative della scuola) che servono per approfondire: le tecnologie del settore, le professioni più innovative, i percorsi educativi per formare chi vuole lavorare in quel settore.

Il collegamento si trova come sempre all’indirizzo www.esplorareperscegliere.it nell’area riservata, sezione “chimica”, cui è possibile accedere inserendo la password Esploratori2023
Una volta inserita la password scorrere la pagina verso il basso e cliccare sull’immagine per accedere alla diretta!

Buona esplorazione!!