Orientagiovani nazionale Confindustria

"STEAM SPACE, il Rinascimento della scuola italiana" è il tema centrale di questa edizione speciale di Orientagiovani, che per la prima volta sarà online.
Un Rinascimento dopo la fase più critica della crisi pandemica, per una ripartenza che comincia dalle competenze STEAM (STEM + Arte), sempre più richieste dalle imprese italiane.
Le competenze STEAM sono infatti fondamentali per l’occupabilità in un’industria sempre più tecnologica ma anche sempre più creativa e multidisciplinare.

Per Confindustria sono competenze che vanno acquisite in luoghi di orientamento e di apprendimento adeguati, da qui l’idea progettuale degli Steam Space, che potrebbe cambiare concretamente il volto della scuola italiana.

L’Italia deve puntare sulla didattica STEAM, una didattica che nasce dall’integrazione scuola-impresa e permette di sviluppare le competenze chiave per il Made in Italy.

Promuovere le competenze STEAM anche per diffondere la cultura d’impresa tra i giovani e far riconoscere, nel Paese, il ruolo educativo dell’industria italiana.
Ne parleranno imprenditori, manager, architetti, curatrici d’arte, scrittrici, diplomati ITS e laureate in ingegneria.

Rivedi l'evento.

V. Programma