News

Tornano le "pillole di Ingegneria Chimica" al Polimi

13 aprile 2022
Pillole ingegneria 2022
Il 28 aprile alle ore 18, torna "Pillole di ingegneria Chimica al Polimi" con un evento, il terzo di questo ciclo di incontri, intitolato "L'ingegneria Chimica, la Sostenibilità dei Processi e dei Prodotti".

Pillole di Ingegneria Chimica, l'evento di orientamento per far conoscere l'Ingegneria Chimica attraverso la testimonianza di personalità eccellenti dal mondo indu­striale affiancate da Alumni e Alumnae del Politecnico di Milano, torna, il 28 aprile alle ore 18, con un nuovo evento intitolato "L'ingegneria Chimica, la Sostenibilità dei Processi e dei Prodotti".

La progettazione di processi e prodotti chimici non ha come solo obiettivo quello di massimizzare il profitto economico, ma anche quello di minimizzarne l'impatto ambientale e di massimizzarne la sostenibilità lungo tutto il ciclo di vita. Questa necessità è ancor più evidente in un periodo storico di grande cambiamento in relazione alla transizione energetica e alla decarbonizzazione.

Se ne parlerà con:
Luca Mancuso
, Senior Manager of Consulting, Milan-Specialist Engineering & Consulting (SEC) - Wood
Simonetta Rima, Head Bio-Monomers and Bio-Polymers - Sulzer

L'evento verrà trasmesso in diretta streaming sui canali Facebook e YouTube del Corso di laurea in Ingegneria Chimica del Politecnico di Milano.