Premio “Giorgio Squinzi” per Tesi di Laurea Magistrale
Edizione 2022-2023
AGGIORNAMENTO DEL 14/2/24
Federchimica è, da sempre, impegnata nei rapporti con le Università e la comunità scientifica e sviluppa azioni che hanno come obiettivi:
Il momento della tesi è quello più importante per avvicinare il mondo della ricerca e quello dell’industria, individuando giovani interessati alle applicazioni industriali della ricerca chimica e, nello stesso tempo, facilitando il loro inserimento nel mondo del lavoro.
Con l’obiettivo di rafforzare l’interazione tra Università e imprese, Federchimica ha scelto di offrire, alcuni Premi per Tesi di Laurea Magistrale in memoria di Giorgio Squinzi, laureato in chimica, grande imprenditore e indimenticato Presidente di Confindustria e Federchimica, scomparso nel 2019.
Il Presidente Squinzi, sia come imprenditore del Gruppo Mapei, sia come rappresentante degli industriali ha sempre creduto fermamente nel valore dei giovani e ha sempre rivolto grande attenzione al mondo della ricerca e al suo contributo all’innovazione di tutti i settori industriali.
Nel 2024 verranno assegnati 15 premi per tesi di interesse industriale e, in particolare, realizzate in collaborazione con le imprese associate a Federchimica.
Info
Veronica Cremonesi - Area Education e Formazione
Tel 02 34565 386 e-mail v.cremonesi@federchimica.it