Progetti web sui settori della chimica

In questa pagina vi proponiamo un elenco di siti/blog/progetti che Federchimica e le sue Associazioni di settore hanno realizzato a scopo divulgativo e informativo e che sono destinati ad un pubblico ampio e variegato.

Buona navigazione!

FEDERCHIMICA-Lezioni di Scienza

19 gennaio 2024
Lezioni di scienza
Lezioni di Scienza รจ un ciclo di eventi in live streaming di Mondadori Editore dedicati ai docenti di Scienze Naturali, Fisica e Matematica della Scuola Secondaria di Secondo Grado.

Lezioni di Scienza è un ciclo di eventi in live streaming di Mondadori Editore dedicati ai docenti di Scienze Naturali, Fisica e Matematica della Scuola Secondaria di Secondo Grado.
Non si tratta di semplice formazione per i docenti, ma di vere e proprie lectio magistralis su argomenti di cittadinanza scientifica e sugli avanzamenti delle diverse discipline scientifiche.
Federchimica partecipa ad alcuni momenti formativi con i propri esperti

15 gennaio 2024 Chimica una buona scelta