Progetti web sui settori della chimica

In questa pagina vi proponiamo un elenco di siti/blog/progetti che Federchimica e le sue Associazioni di settore hanno realizzato a scopo divulgativo e informativo e che sono destinati ad un pubblico ampio e variegato.

Buona navigazione!

FATTI, NON FAKE!

19 maggio 2022
BANNER_FNF_378x234
18 maggio 2022 - Nuova veste grafica e nuovi contenuti per FATTI, NON FAKE! Il web magazine di Federchimica contro i falsi miti sulla chimica e i suoi prodotti ...
Il web magazine di Federchimica si rinnova!!

Siamo sicuri che naturale sia sempre meglio di sintetico, che una sostanza sia pericolosa a prescindere dalla sua quantità e che, in generale, sia meglio vivere senza chimica?
Sono davvero tanti i falsi miti che riguardano la chimica: il più delle volte le nostre convinzioni al riguardo sono fondate fake news, proclami allarmistici, leggende metropolitane.

Per conoscere la chimica più da vicino Federchimica ha creato Fatti, non fake! il web magazine oggi completamente rinnovato nei contenuti e nella veste grafica.

La chimica, come scienza e come settore produttivo, ha contribuito in modo sostanziale al progresso e al miglioramento della qualità della nostra vita. Fatti non fake! è un contenitore multimediale per dare informazioni corrette, con solide basi scientifiche, espresse però con linguaggio semplice e chiaro anche per i non addetti ai lavori: un luogo interessante per chi preferisce capire, andando oltre i luoghi comuni.

I messaggi sono semplici, brevi e accompagnati sempre da ulteriori fonti di approfondimento. I post sono classificati nelle categorie Forse non sai... - Falsi miti - La chimica è...e organizzati in rubriche in cui, di volta in volta, si raccontano i prodotti della chimica nelle loro più svariate applicazioni: prodotti per la casa, l'alimentazione, la salute, l'igiene, l’ambiente, l'agricoltura, la bellezza e così via.

Fatti non fake ha una pagina Facebook e un account Instagram. Per qualsiasi informazione, non esitate a contattarci!