Progetti web sui settori della chimica

In questa pagina vi proponiamo un elenco di siti/blog/progetti che Federchimica e le sue Associazioni di settore hanno realizzato a scopo divulgativo e informativo e che sono destinati ad un pubblico ampio e variegato.

Buona navigazione!

FEDERCHIMICA–Le Scienze Live

11 ottobre 2021
le-scienze-live-ss2-1200x501
Eventi gratuiti dedicati alla formazione dei docenti, che esplorano le nuove metodologie didattiche e consentono agli insegnanti di essere parte attiva nella ricerca, nell’innovazione e nella sperimentazione.


Federchimica ha iniziato dal 2021 una collaborazione con Rizzoli Education, editore storico accorpato nel Gruppo Mondadori dal 2016, che opera nel settore della scolastica in ogni ordine di insegnamento – dalla primaria alla secondaria di primo e secondo grado – attraverso prodotti editoriali cartacei e digitali, oltre a servizi e tecnologie destinate a docenti e studenti.

Rizzoli Education organizza ogni anno un ampio ventaglio di eventi gratuiti dedicati alla formazione dei docenti, che esplorano le nuove metodologie didattiche e consentono agli insegnanti di essere parte attiva nella ricerca, nell’innovazione e nella sperimentazione.

È proprio negli eventi in streaming “Le Scienze Live” che si inserisce la collaborazione di Federchimica.

Di seguito i link delle lezioni già presenti online: