Premiati i vincitori dei Giochi della Chimica 2024

28 maggio 2024
Giochi chimica 2024
La Società Chimica Italiana (SCI) tutti gli anni organizza una competizione rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado con lo scopo di stimolare l’interesse verso la disciplina. Scopri i vincitori dell'edizione 2024.

Nati nel 1984, I Giochi della Chimica sono organizzati dalla Società Chimica Italiana, su incarico del Ministero dell’Istruzione e del Merito e rientrano tra le iniziative di valorizzazione delle eccellenze riguardanti gli studenti delle Scuole Secondarie di Secondo Grado.

Da quest’anno, la competizione è aperta sia a studenti che partecipano individualmente, sia a squadre alle scuole, che possono partecipare ciascuna con una squadra.
L’edizione 2023-2024 è stata quella con il maggior numero di iscritti di sempre: oltre 34mila studenti e 260 squadre.
Tanti i vincitori per le varie categorie, qui disponibili i nominativi per ciascuna delle categorie.

A Firenze sono stati premiati anche i più piccoli, i vincitori dei Giochi di Avogadro, la prima edizione della competizione rivolta alla Scuole Secondarie di Primo Grado.

Un vero successo per la chimica!