SAVE THE DATE! Premio Federchimica Giovani: iscrizioni fino al 22 marzo

17 gennaio 2024
BANNER-378x234
SAVE THE DATE! Il concorso prevede una doppia scadenza: • 22 marzo per iscriversi • 30 aprile per consegnare gli elaborati (tranne Plastica e Chimica di Base: 10 maggio)

Torna il Premio nazionale Federchimica giovani “Chimica: la scienza che salva il mondo” per le Scuole Primarie* e Secondarie di Primo Grado per l’Anno Scolastico 2023/2024.

Ogni anno il Premio si conferma un progetto di successo e la passata edizione, ha ricevuto 270 elaborati da tutta Italia che hanno coinvolto più di 5.000 studenti.

Il Premio è aperto a studentesse e studenti delle Scuole Primarie* e Secondarie di Primo Grado che possono partecipare realizzando un elaborato creativo (un racconto, un reportage giornalistico, una presentazione, un fumetto, un video o un podcast).

SCADENZE

Il concorso prevede una doppia scadenza:
• 22 marzo per iscriversi
• 30 aprile per consegnare gli elaborati*

INFO E REGOLAMENTI

CLICCA QUI PER INFO E REGOLAMENTI

*Concorso con caratteristiche e destinatari differenti

Il concorso è stato inserito tra le proposte per le scuole nel sito del Ministero dell'Istruzione e del Merito che ha riconosciuto e promosso la validità di questa iniziativa.