“Mind the STEM Gap - Together”: la mostra collettiva

09 ottobre 2023
Il progetto Mind the STEM Gap-Together
Fondazione Bracco, con Politecnico di Milano e Fondazione Politecnico di Milano, lancia Mind The STEM Gap - Together, il progetto collaborativo che coinvolge scuole e studenti, e affronta il tema delle questioni di genere in ambito STEAM.

È partito il tour della mostra collettiva “Mind the STEM Gap - Together”: una galleria di manifesti eclettici, provocatori, colorati e originali sulla parità di genere in ambito scientifico.

Le autrici e gli autori delle opere sono 150 studenti di alcune scuole superiori lombarde, coinvolti nel progetto grazie al Bando Together di Regione Lombardia. Si sono lasciati ispirare dal Manifesto “Mind the STEM Gap” con cui Fondazione Bracco sostiene l’accesso femminile alle discipline STEM.

Occhio agli stereotipi, modelli (modelle!) di ruolo e buone pratiche di comportamento sono i principali argomenti e ispirazioni che potrai scoprire. Il tour prevede tappe in scuole della Lombardia con una selezione dei manifesti, mentre la mostra completa è visitabile virtualmente.

“Mind the STEM Gap - Together” è un progetto educativo e culturale, ideato e curato da Fondazione Bracco in collaborazione con Politecnico di Milano e Fondazione Politecnico di Milano e sostenuto da Regione Lombardia grazie al bando Together.

Per saperne di più.