Si è svolto, nella giornata di lunedì 18 settembre, l'evento finale di premiazione del Business Game - Il Giovane chimico: un contest rivolto ai 130 studenti del I anno di ITS Nuove Tecnologie della Vita per lo sviluppo in gruppo di idee imprenditoriali e prodotti innovativi in ambito chimico. 16 i gruppi che hanno risposto alle sfide imprenditoriali lanciate da 4 aziende del territorio: Alfaparf Milano, Chimiver Panseri, Datwyler Sealing Solutions e Fine Foods & Pharmaceuticals NTM.
Sei i mesi che hanno visto gli studenti lavorare a progetti che richiedevano la riformulazione di un prodotto chimico in ottica green, l'ideazione di uno stand fieristico e del relativo materiale pubblicitario.
Il contest rientra nel bando "Together" promosso da Regione Lombardia che ci ha permesso di dare vita al progetto Bergamo città della chimica 2023, volto a promuovere e favorire le opportunità di crescita professionale per i giovani.
Quattro i progetti vincitori, uno per azienda premiati con borse di studio per la frequenza ai corsi e 3 i premi trasversali assegnati:
Premi trasversali: