La Fondazione Giuseppina Mai, in collaborazione con Fondazione Bracco e con progetto STEAMiamoci e Assolombarda, lancia la seconda edizione della call nazionale per promuovere la presenza femminile negli studi sulle materie STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics).
La Fondazione Mai assegnerà 7 borse di studio del valore di 3mila euro ciascuna alle studentesse più meritevoli iscritte al primo anno del Corso di Laurea Magistrale nelle discipline Stem per l’Anno Accademico 2022/2023.
Il Progetto intende promuovere la presenza femminile nelle facoltà scientifiche in cui la percentuale di donne iscritte è minore e si pone come obiettivo quello di supportare le studentesse universitarie nella realizzazione dei propri progetti di carriera nel campo dell'innovazione e della tecnologia, riducendo il tasso di abbandono precoce.
Il progetto si inserisce nella attività della Fondazione che collabora con altre realtà, come il progetto #STEAMiamoci, promosso da Confindustria, per sostenere la presenza delle donne nel mondo del lavoro e la loro partecipazione attiva alla vita economica e sociale con una particolare attenzione al mondo STEM.
Il bando della call sarà aperto fino 15 ottobre.
È disponibile il bando, mentre per iscriversi cliccare qui.