TORNA "WOMEN IN STEM", 7 BORSE DI STUDIO PER VALORIZZARE IL RUOLO DELLE DONNE NELLE MATERIE SCIENTIFICHE

12 settembre 2023
banner_1260x400_49ab326ecd26245e29b884dc5d2411e23
È online il Bando “Women in Stem,” il progetto per valorizzare il ruolo delle donne nelle materie scientifiche.

La Fondazione Giuseppina Mai, in collaborazione con Fondazione Bracco e con progetto STEAMiamoci e Assolombarda, lancia la seconda edizione della call nazionale per promuovere la presenza femminile negli studi sulle materie STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics).

La Fondazione Mai assegnerà 7 borse di studio del valore di 3mila euro ciascuna alle studentesse più meritevoli iscritte al primo anno del Corso di Laurea Magistrale nelle discipline Stem per l’Anno Accademico 2022/2023.

Il Progetto intende promuovere la presenza femminile nelle facoltà scientifiche in cui la percentuale di donne iscritte è minore e si pone come obiettivo quello di supportare le studentesse universitarie nella realizzazione dei propri progetti di carriera nel campo dell'innovazione e della tecnologia, riducendo il tasso di abbandono precoce.

Il progetto si inserisce nella attività della Fondazione che collabora con altre realtà, come il progetto #STEAMiamoci, promosso da Confindustria, per sostenere la presenza delle donne nel mondo del lavoro e la loro partecipazione attiva alla vita economica e sociale con una particolare attenzione al mondo STEM.

Il bando della call sarà aperto fino 15 ottobre.

È disponibile il bando, mentre per iscriversi cliccare qui.