Olimpiadi della Chimica, l'Italia vince quattro bronzi

28 luglio 2023
Giochi della chimica 2023
Le Olimpiadi Internazionali della Chimica (IChO) si sono tenute per la prima volta in Svizzera nel 2023 e ha visto vincitori della mequattro ragazzi italiani

L'International Chemistry Olympiad (IChO) è una competizione internazionale annuale per giovani studenti e studentesse appassionati di chimica. L'edizione 2023 si è tenuta per la prima volta in Svizzera e alla finale del 24 luglio a Zurigo hanno partecipato 350 studenti delle Scuole Secondarie Superiori provenienti da 89 Paesi dei 5 Continenti.

In questa occasione erano presenti anche i migliori studenti dell'edizione nazionale (italiana) dei Giochi della Chimica, organizzati dalla Società Chimica Italiana su incarico del Ministero dell’Istruzione e del Merito per stimolare nei giovani l’interesse verso questa materia.

I quattro campioni italiani - ognuno vincitore di una medaglia di bronzo - provengono dalla Puglia, dalla Toscana, dalle Marche e dalla Sicilia.

Per maggiori informazioni visitare il sito.