A Milano la mostra "Mind the STEM Gap - Together"

26 giugno 2023
Mind the stem gap
Mind the Stem Gap - Together. A Milano una mostra manifesto per superare gli stereotipi di genere.

Prende il via a Milano la mostra collettiva “Mind the STEM Gap - Together” che propone una galleria di manifesti provocatori, colorati, originali, ma molto seri, sulla parità di genere in ambito scientifico.

Le autrici e gli autori delle opere – ispirate al Manifesto “Mind the STEM Gap” con cui Fondazione Bracco sostiene l’accesso femminile alle discipline STEM – sono 150 studenti di alcune scuole superiori lombarde, coinvolti nel progetto grazie al Bando Together di Regione Lombardia.
Occhio agli stereotipi, modelli (modelle!) di ruolo e buone pratiche di comportamento: queste le ispirazioni che raggiungeranno i visitatori, per ricordarci che fare il salto verso una società equa è una responsabilità di tutti.

La mostra è realizzata da Fondazione Bracco, in collaborazione con Politecnico di Milano e Fondazione Politecnico di Milano con le scuole superiori Liceo Artistico “Nanni Valentini” di Monza, l’Istituto Tecnico F. Viganò di Merate, l’ITSOS Albe Steiner di Milano e l’Istituto Einstein di Vimercate.

La mostra a ingresso gratuito potrà essere visitata dal 1 luglio fino al 29 ottobre 2023.

Dove?
CDI-Centro Diagnostico Italiano, Via Saint Bon, 20 - Milano