News

IL POST IN FABBRICA: parliamo di ITS Chimico

22 febbraio 2023
RTL2023
ILPOSTINFABBRICA su RTL 102.5 ha celebrato” la 200esima puntata! Il 22 febbraio ha partecipato Alessandra Dal Corno, 24enne diplomata in chimica presso l’ITS Nuove Tecnologie della Vita di Bergamo con una storia d crescita personale e di successo professionale!
ILPOSTINFABBRICA ha celebrato” la 200esima puntata!

Partito nel settembre 2017 il format di RTL 102.5 realizzato insieme a Confindustria, ha ospitato imprenditori, manager, rappresentanti ITS e studenti per informare i giovani sulle opportunità di formazione e lavoro.
Ogni mercoledì è in diretta, dalle 7.50 alle 8.15.
 
Il 22 febbraio, alla puntata n°200 ha partecipato Alessandra Dal Corno, 24enne diplomata in chimica presso l’ITS Nuove Tecnologie della Vita di Bergamo e oggi dipendente a tempo determinato di una azienda cosmetica. 

Una storia di crescita personale e di successo professionale!
La sua testimonianza è stata molto interessante perché Alessandra ha alla base studi umanistici ma ha voluto impegnarsi in un percorso di formazione tecnica e, oggi, fa un lavoro che la appassiona e la spinge a specializzarsi sempre di più.
Il suo intervento lancia anche un messaggio di incoraggiamento a tutti coloro devono affrontare un cambiamento nel proprio percorso formativo e si scontrano con stereotipi o pregiudizi.
 
Qui il link per rivedere questa bella puntata: https://play.rtl.it/rubriche/1/ilpostinfabbrica/alessandra-dal-corno-assunta-in-trendcolor-dopo-il-tirocinio/#