News

ChiMiAscolta? Il concorso per il miglior podcast di chimica

31 gennaio 2023
ChiMiAscolta locandina_0
Al via la prima edizione del concorso “ChiMiAscolta?”, per la produzione di un contenuto audio (podcast) che focalizzato sulle scienze chimiche.

Attinenza dei contenuti al mondo della chimica, utilizzo di un linguaggio adatto alla comunicazione verso pubblici non specializzati, originalità del contenuto, qualità di registrazione e montaggio.

Sono questi i principali criteri di valutazione della prima edizione del concorso “ChiMiAscolta?”, per la produzione di un contenuto podcast focalizzato sulle scienze chimiche.

Il concorso è aperto a chiunque abbia competenze e conoscenze di chimica e nasce per diffondere, a pubblici non specializzati, le tematiche della chimica moderna in formato audio.

Il concorso è promosso dal Consiglio Direttivo del Gruppo Interdivisionale di Diffusione della Cultura Chimica della Società Chimica Italiana (SCI).

Modalità di partecipazione

È ammessa la partecipazione di singoli o di gruppi.
Tutti i partecipanti, siano essi singoli o organizzati in gruppi, devono aver compiuto 18 anni alla data di scadenza del bando. I partecipanti dovranno progettare un podcast che sia articolato in 4 puntate, ciascuna della durata compresa tra 3 e 6 minuti.

Affrettatevi! La deadline è l'11 Marzo 2023

Tutte le info sul sito della SCI