Premio Federchimica Giovani: tre webinar per studenti e docenti

14 novembre 2022
fed-2023 banner premio giovani federchimica
In occasione dell'edizione 2022-2023 del Premio Nazionale Federchimica Giovani, Federchimica ha organizzato tre webinar tematici per dare indicazioni di metodo e spunti di contenuto a studenti e docenti. Recuperateli ai seguenti link

Partecipare al Premio Nazionale Federchimica Giovani "Chimica, la scienza che salva il mondo", è una grande opportunità per studenti di scuola secondaria di primo grado per conoscere la chimica in modo divertente e dare libero sfogo a fantasia e creatività.

Il Premio ha l’obiettivo di appassionare gli studenti alle scienze, e alla chimica in particolare, e orientare verso percorsi STEM alle superiori ed è promosso da Federchimica e da alcune delle sue Associazioni di settore

Per le sezioni “CHIMICA DI BASE” e “PLASTICA” (con differenti caratteristiche e modalità di partecipazione) il concorso è aperto anche alle scuole primarie come da  REGOLAMENTO a parte.

Si può partecipare con un racconto, un reportage giornalistico, una presentazione, un fumetto, un video o un podcast.

In occasione dell'edizione 2022-2023 del Premio Nazionale Federchimica Giovani Federchimica ha organizzato tre webinar tematici per dare indicazioni di metodo e spunti di contenuto a studenti e docenti.

Saranno presenti esperti dei vari settori con esempi e consigli utili e sarà possibile fare domande e chiedere suggerimenti in diretta.

Ecco tutti i webinar

La chimica dal campo al piatto

La chimica si prende cura di te

La chimica ogni giorno al tuo fianco