In occasione dell’edizione 2021/2022 del Premio Nazionale Federchimica Giovani, che ha l'obiettivo di favorire il dialogo tra scuola, territorio e imprese chimiche e orientare i ragazzi verso percorsi di studio STEM alle superiori, abbiamo pensato di dare voce ai protagonisti del Premio, a chi con entusiasmo e grande motivazione ha partecipato anche in questi anni complessi e impegnativi.
Il nostro secondo ospite della rubrica “Storie di successo” è il professor Federico Teloni dell’Istituto Comprensivo "Egisto Paladini" di Treia in provincia di Macerata.
Per raccontare questa storia facciamo un passo indietro, siamo tra l’agosto del 2016 e il gennaio del 2017 e il Centro Italia è stato duramente colpito dal terremoto. Tra le città maggiormente danneggiate c’è anche Treia, e l’11 settembre 2016 la scuola media Egisto Paladini viene dichiarata inagibile.
Nonostante le difficoltà la partecipazione al Premio di questa scuola è stata costante fin dal 2017, ottenendo negli anni, numerosi riconoscimenti...
Per conoscere la storia completa dell'Istituto Comprensivo "Egisto Paladini", STORIE DI SUCCESSO-Treia.