APERTE LE PRENOTAZIONI PER LE SCUOLE PER LE ATTIVITÀ IN PRESENZA
E ONLINE DEL FESTIVAL DELLA SCIENZA 2021
A Genova, dal 21 ottobre al primo novembre 2021, si svolgerà il Festival della Scienza arrivato ormai alla sua diciannovesima edizione. Con un ricco programma per le scuole torna fruibile, insieme al palinsesto online inaugurato l’anno scorso, anche in presenza.
Dopo l’edizione 2020, gli studenti tornano quindi ad animare i luoghi del Festival e a popolare i laboratori e le mostre. Per la prima volta il programma online per le scuole, usufruibile dalle classi di tutta Italia, si estende oltre la durata della manifestazione, fino al 12 novembre 2021.
«Una grande attenzione alla sicurezza e un passo verso la normalità – spiega il presidente del Festival della Scienza Marco Pallavicini – in questo nuovo Festival che vuole tornare ad accogliere una parte fondamentale del suo pubblico, le scuole. Il nostro obiettivo per l’edizione 2021 è quello di offrire un Festival il più possibile completo e di farlo in totale sicurezza. Per questo, riapriamo laboratori e le mostre alle scolaresche, visitatori di cui abbiamo sentito la mancanza nella scorsa edizione. Accanto alle attività in presenza, si rafforza e arricchisce il ventaglio di proposte online, con laboratori condotti dai nostri animatori scientifici, incontri con ricercatori e visite guidate virtuali ai laboratori degli enti di ricerca più importanti, che docenti e studenti potranno seguire dalle classi di tutta Italia».
Sono già aperte le prenotazioni per le scuole chiamando il call center al numero 010 8934340.
Gli orari del call center:
I programmi completi degli eventi in presenza e del palinsesto online sono consultabili sul sito festivalscienza.it.