Selezionati i vincitori del Premio Federchimica Giovani

06 luglio 2021
FED 2021 - banner 378x234
Si è concluso anche per quest’anno scolastico il Premio Nazionale Federchimica Giovani e siamo felici e orgogliosi dell’ampia partecipazione che, anche in questa edizione, non è mancata, nonostante l’emergenza Covid-19 prolungata e la chiusura delle scuole.
Sono oltre 300 lavori i lavori provenienti da tutta Italia che hanno coinvolto 4.600 studenti di Scuola Primaria (per le sezioni Chimica di Base e Plastica) e Secondaria di Primo Grado.
L’entusiasmo e la grande motivazione che è stata riscontrata è segno di come questo appuntamento sia diventato un’occasione di confronto e di crescita sia per gli studenti, sia per gli stessi docenti.

L'auspicio è che il Premio Federchimica Giovani continui ad essere un momento privilegiato per la scoperta, l’approfondimento e l’avvicinamento alla chimica da parte di tanti ragazzi, per appassionarli a questa materia e scoprire, anche grazie alle riflessioni stimolate dal Premio, come la chimica sia tutta intorno a noi e come sia parte integrante del nostro quotidiano.

Federchimica ringrazia tutti gli insegnanti per l’impegno dimostrato e per la capacità di stimolare gli studenti nello studio della chimica, seppur in una condizione di didattica sfavorevole determinata dal periodo difficile che abbiamo vissuto.

Oltre ai vincitori riportiamo in questa pagina alcune "menzioni speciali" destinate a quei progetti che, pur non avendo vinto, sono stati molto apprezzati e valutati tra i migliori ricevuti quest'anno. Per tale ragione, si è ritenuto doveroso valorizzarli sul sito di Federchimica, quale prova virtuosa di dedizione, insegnamento e apprendimento.

SCOPRI I VINCITORI
Tutti i lavori saranno visualizzabili entro la fine del mese di luglio.

Grazie a tutti coloro (imprese, enti, genitori) che hanno sostenuto e promosso il  Premio in questi mesi!
E grazie a tutti gli insegnanti e agli studenti che hanno accolto con entusiasmo la nostra sfida sulla chimica!