Nasce INgredients un progetto per conoscere il microscopico mondo degli ingredienti

20 gennaio 2021
ingredients
Guardiamo al microscopio il mondo degli ingredienti! Attraverso il progetto INgredients scopriamo in maniera divertente chi sono fermenti lattici, caglio e probiotici con giochi, informazioni preziose e tanto altro ...
Informare e sensibilizzare, facendo conoscere il mondo microscopico, e nascosto, degli ingredienti sono gli obiettivi del progetto INgredients  che racconta come caglio, fermenti lattici e probiotici siano ingredienti essenziali degli alimenti e delle bevande più conosciute, ma anche della loro azione benefica sulla salute dell’essere umano, degli animali e dell’ambiente.

Impariamo gli ingredienti giocando!
Nella sezione INgredients Town (bottone giallo in alto a destra) è possibile vedere il cartone animato dove gli ingredienti si presentano e scoprire tutto sui personaggi.
INgredients Town è una città fantastica, qui gli ingredienti prendono vita come veri e propri personaggi, raccontando le loro storie e le loro caratteristiche.
Sarà possibile conoscere Chimosina e Pepsina, fondamentali per la produzione del formaggio, o Bulgaricus e Thermophilus, responsabili della fermentazione dello yogurt, e ancora Rhamnosus SP1 e iBifidos, supereroi probiotici, e tanti altri personaggi.

Insomma, uno spazio fuori dal comune, dove conoscere gli alleati invisibili - che ci accompagnano ogni giorno e hanno un’azione benefica sulla salute di esseri umani, animali e ambiente - e imparare divertendosi, attraverso video, quiz e giochi.
Nella sezione “Come ci leghiamo” si scopre, ad esempio, come gli Ingredienti, unendosi, creano i prodotti finiti e nella sezione “Giochiamo insieme” ci si mette alla prova con il primo gioco: “Combina gli ingredienti".

Buon divertimento!