Cerotti intelligenti, il progetto più bello d’Italia è dell’Omar: «Come vincere la Champions league»

27 novembre 2020
cerotti intelligenti
Dopo il titolo provinciale la scuola novarese si è aggiudicata anche quello nazionale. Arrivati i complimenti anche da Confindustria
Progetti scolastici: l’Omar sale sul gradino più alto del podio. L’istituto novarese ha vinto il primo primo nazionale del progetto “Chimica indossabile e cerotti intelligenti” del concorso nazionale “Storie di Alternanza”, iniziativa promossa da Unioncamere e dalle Camere di Commercio con l’obiettivo di valorizzare le esperienze formative vissute e raccontate dagli studenti attraverso un video.

La cerimonia di premiazione è avvenuta nel pomeriggio di giovedì 26 novembre 2020 nell’ambito dell’edizione digitale della Fiera JOB&Orienta.

L’Omar, che era arrivato in finalissima con due progetti, ha ottenuto riconoscimenti per entrambi: non solo il primo posto assoluto per i cerotti intelligenti realizzato da Elisa Croce, Domitilla Dondi e Sara Sebastiani (nella prima fotografia), ma è arrivata anche la menzione Stem per il progetto “Chimica supramolecolare una soluzione per l’ambiente”realizzato dalle studentesse Fiorenza Baratti e Giorgia La Iuppa (nella seconda fotografia). Entrambi i lavori sono stati coordinati dal professore Celestino Fontaneto.

«Contenti? E’ come vincere la Champions League, – dice sorridendo il preside Francesco Ticozzi – è la prima volta che succede a Novara e siamo orgogliosi, anche dei complimenti ricevuti da Confindustria. Ora ci auguriamo che ai complimenti si unisca qualcosa di concreto».

Fonte: La voce di Novara