News

Master di II Livello in "Valutazione del Rischio Chimico, Reach e CLP"

04 agosto 2020
Unicalabria
Aperte le iscrizioni al Master di II livello dell'Università della Calabria
Il Master ha come principale obiettivo la formazione di figure professionali con competenze altamente specifiche per l’applicazione del regolamento europeo REACH (CE) n. 1907/2006 e di tutte le normative europee e nazionali ad esso collegate o ad esso riconducibili come il Regolamento CLP (CE) n.1272/2008, il Regolamento Biocidi (CE) n. 528/2012 ed il Regolamento dei Fitosanitari (CE n.1107/2009). 
I partecipanti al master acquisiranno le competenze per operare nelle industrie produttrici, importatrici e utilizzatrici di sostanze chimiche, miscele e articoli, nelle organizzazioni pubbliche preposte all’attuazione e alla vigilanza della normativa sull’argomento, oltre che nelle società di consulenza chimica e ambientale, garantendo conoscenze e impieghi sempre più sicuri delle sostanze chimiche nel costante obiettivo di salvaguardia della salute dell’uomo, dell’ambiente e di tutela dei consumatori.

Il Master potrà fornire ai partecipanti nuove opportunità di lavoro.
La figura professionale che il 
Master intende formare può trovare impiego sia nelle numerose aziende per le quali è obbligatoria l'adeguata applicazione dei regolamenti comunitari nell’ambito della gestione delle sostanze chimiche, sia nelle società di consulenza chimica e ambientale.
I settori produttivi interessati 
all’applicazione del Regolamento REACH sono molteplici poiché, oltre alle aziende che producono direttamente sostanze chimiche, sono coinvolte anche imprese che utilizzano, ad un certo punto della propria filiera, sostanze chimiche per la produzione di articoli di largo consumo come, per esempio, detergenti e prodotti per la pulizia, calzature, pelli, cuoio, prodotti per l’edilizia, gomme e plastica, mobili, articoli di arredamento, tessuti, pitture e vernici, veicoli.

 

Maggiori informazioni ai link: https://www.unical.https://www.unical.it/portale/portalmedia/2020-07/Locandina%20Master%20REACH.pdf.pdf

https://www.unical.it/portale/portaltemplates/view/view.cfm?101511