500mila euro in borse di studio a Padova: arriva il Premio ATENA

25 maggio 2020
Schermata 2020-05-25 alle 10.40.37
Buone notizie per gli studenti e studentesse delle scuole superiori meritevoli che si apprestano a intraprendere il percorso universitario a Padova: per loro è disponibile il Premio ATENA dell’importo complessivo di 100.000 € lordi l’anno, per 5 anni.

L'Università degli Studi di Padova lancia il Premio ATENA, quest’anno alla sua prima edizione, rivolto a studentesse e studenti under 22 e diplomatisi alla maturità con votazione di almeno 90/100, che si iscriveranno nell’A.A. 2020/2021 al primo anno dei corsi di laurea o laurea magistrale a ciclo unico in Economia, Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria, corsi afferenti alle Scuole di Scienze o Ingegneria dell’Università degli Studi di Padova.

Il bando è promosso, grazie al finanziamento ricevuto, dall’Ateneo di Padova in collaborazione con l’Associazione degli Amici dell’Università di Padova, interprete dei legami fra mondo dell’Accademia e dell’imprenditoria, e l’Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova, sempre attiva nel sostenere gli studenti, Alumni di domani.

La scadenza della domanda, da presentarsi secondo le modalità previste dal bando, è il 30 ottobre 2020.

Ogni dettaglio su requisiti e modalità di partecipazione sono consultabili nel bando.