News

Nuova Laurea Magistrale in Sustainable Industrial Pharmaceutical Biotechnology a Siena

06 aprile 2020
Cover Siena
Al via la nuova Laurea Magistrale in Sustainable Industrial Pharmaceutical Biotechnology presso il Dipartimento di Biotecnologie, Chimica e Farmacia dell'Università di Siena. Unica in Italia ed in Europa, coniuga le conoscenze bio-chimiche con competenze di management e sviluppo sostenibile ...

L'Università di Siena presenta, per l'A.A. 2020-2022, la nuova Laurea Magistrale in Sustainable Industrial Pharmaceutical Biotechnology. 
Si tratta di una proposta formativa unica in Italia ed in Europa, perché coniuga le conoscenze bio-chimiche con competenze di management e sviluppo sostenibile. Il corso di laurea è in lingua inglese. 

Il focus è sul comparto industriale biotecnologico-farmaceutico italiano che è al primo posto in Europa. 
Per mantenere il vantaggio competitivo la nuova laurea è multidisciplinare e include anche elementi di sostenibilità socio-economico-ambientale e tematiche legate al mondo della Salute ed Industria 4.0, tenendo come riferimento i 17 goal dell’ONU per lo sviluppo sostenibile, con particolare riguardo al 5° che riguarda la parità di genere. 

La sfida è quella di formare un nuovo professionista del settore biotecnologico farmaceutico multicompetente che possa ricoprire ruoli di responsabilità in un comparto industriale cruciale per il nostro Paese. 

Questa laurea farà ampio uso di e-learning e didattica a distanza e di una forte interazione con il mondo industriale ed extraaccademico su tematiche che non possono essere coperte dai convenzionali corsi di studio.

Sono previsti metodi di didattica innovativa e immersiva, con laboratori diffusi sul territorio, privilegiando lo sviluppo di passione, interesse, curiosità, intelligenza emotiva, capacità di fare un lavoro di squadra versus un percorso accademico che in Italia è tradizionalmente molto individuale. 

Guarda il documento di presentazione

Per informazioni: