Nuova Scadenza Premio Federchimica Giovani 2019/2020

16 marzo 2020
200213-FED-banner-TOT

ATTENZIONE SCADENZA POSTICIPATA AL 15 GIUGNO 2020 PER ISCRIZIONE E CONSEGNA DEGLI ELABORATI

LE SEZIONI PLASTICA E CHIMICA DI BASE POSTICIPANO LA SCADENZA DELLE ISCRIZIONI AL 3 APRILE, LA CONSEGNA DEGLI ELABORATI RIMANE ALL'8 MAGGIO

IL CONCORSO CHIMICA, LA SCIENZA CHE SALVA IL MONDO

La Chimica è la scienza del futuro: con le sue idee, le sue molecole e i suoi nuovi materiali fornisce, da sempre importanti soluzioni ai problemi dell'Umanità e del Pianeta, contribuendo, in maniera determinante, ad uno sviluppo sostenibile.
Spesso, però, la Chimica è ancora oggi vittima di luoghi comuni e fake news, che possono essere smentiti solo grazie alla conoscenza e alla fiducia nella Scienza.
Il Premio Nazionale Federchimica Giovani è promosso da Federchimica, Federazione nazionale dell’industria chimica, e da alcune delle sue Associazioni di settore in collaborazione con il MIUR, DG per lo Studente, l'Integrazione e la Partecipazione. Il Premio è rivolto a studenti di scuole secondarie di primo grado che possono partecipare con un racconto, un reportage giornalistico, una presentazione, un fumetto o un video.

Metti alla prova la tua creatività e raccontaci la tua Chimica!

Cosa si vince?

•  un tablet per i concorrenti singoli;
  • un buono del valore di 2.000 euro per l’acquisto di strumentazione tecnico-scientifiche, libri e materiale didattico da concordare in base alle necessità della scuola vincitrice