Orientagiovani chimica nazionale 2024

Per promuovere i corsi di laurea in discipline chimiche e offrire una panoramica sulle opportunità professionali che una laurea in chimica può offrire, anche quest'anno il Progetto nazionale di Chimica del Piano Lauree Scientifiche e Federchimica, organizzano un incontro di orientamento con testimonianze e interviste a giovani chimici.

L'evento è dedicato agli studenti del 4° e 5° anno di scuola secondaria di secondo grado e si terrà venerdì 12 aprile dalle 11 alle 13, in modalità Webinar, su piattaforma Zoom.

11.00 Chimica una buona scelta - Vittorio Maglia Federchimica
11.30 Iscriversi a chimica...come? - Ugo Cosentino Piano Lauree Scientifiche
11.50 Storie di chimici - Studenti universitari, Chimici aziendali, HR Managers

Conducono Chiara Biagini e Matteo Capone "Il chimico sulla tavola"

Se non potrete partecipare all'evento in diretta, sarà disponibile successivamente sul canale Youtube di Federchimica

ISCRIVITI

Il link per partecipare verrà inviato il giorno prima dell'evento all'indirizzo e-mail fornito al momento dell'iscrizione.

Scarica la locandina Orientagiovani 2024