Orienta ITS Academy Brescia - Il valore del saper scegliere

Indirizzo:
Auditorium Capretti - Via Avogadro 23 - Brescia

In ambito confindustriale continuano le iniziative info-formative volte a promuovere e far conoscere i percorsi ITS Academy.
Per venire incontro alle difficoltà di inserimento lavorativo, è indispensabile far conoscere ai giovani questa terza via post-diploma, così da supportarli in una scelta consapevole e informata.
Un evento nato, anche, per dare risposta alla difficoltà di trovare, in provincia di Brescia, tecnici specializzati e all'urgenza di arruolare giovani in grado di occuparsi della gestione degli stabilimenti nei diversi ambiti: sostenibilità, certificazioni, gestione macchinari, regolamentazioni, autorizzazioni, normative e analisi dei rischi.

Il 31 gennaio presso l’Auditorium Capretti di Brescia si svolgerà una mattinata all’insegna della scoperta degli ITS, con testimonianze di studentesse e studenti e con la possibilità di interagire direttamente con le Fondazioni per rispondere ai quesiti degli alunni, impegnati nella delicata scelta post-diploma.

Programma evento ITS Brescia 2024