Aperte le iscrizioni a 'MANAGEMENT4SCIENTISTS 2023' formazione manageriale per laureati tecnici

Nelle imprese chimiche, i laureati in materie tecnico-scientifiche hanno un ruolo fondamentale perché svolgono funzioni essenziali, come quelle nei laboratori di analisi o ricerca.
Nella loro crescita professionale questi professionisti possono anche cogliere opportunità in ambiti meno tecnici come il regulatory affairs, il marketing o le vendite.
In entrambi i casi è necessario avere una cultura aperta agli aspetti economici e gestionali.

“Management 4 Scientists: Corso di formazione avanzata per laureati in discipline tecnico-scientifiche” sviluppato da LIUC Business School in collaborazione con Federchimica, si rivolge a giovani talenti in materie scientifiche con l’intenzione di sviluppare profili professionali “all-round” e capaci di presidiare non solo la dimensione tecnica, ma anche gli aspetti di matrice manageriale oggigiorno sempre più indispensabili per lo sviluppo professionale nelle imprese ad alto contenuto scientifico-tecnologico.

Il percorso, articolato in 10 giornate di formazione, si propone quale occasione privilegiata per acquisire le conoscenze, le competenze e le abilità chiave su aspetti organizzativi, gestionali, di management e relazionali e si arricchisce di strumenti di apprendimento e metodologie didattiche innovative e partecipative e di testimonianze di valore di manager e imprenditori del settore chimico.

Il corso si rivolge a giovani laureandi e laureati in discipline tecnico-scientifiche e, in particolare, ai laureandi e laureati in chimica, chimica industriale e ingegneria chimica o neoassunti in possesso delle stesse lauree.

Dove: in presenza presso LIUC - Castellanza VA
Quando: dal 3 luglio al 14 luglio 2023
Durata: 10 giornate

Previste condizioni agevolate agli studenti per Advance booking