Vicenza Making Future 2023 ai nastri di partenza!

Indirizzo:
Piazza Matteotti, 11 - Vicenza
Sito Web:

Vicenza Making Future 2023 – SCIENCE SHOW per studenti, famiglie e docenti

Mercoledì 10 maggio alle ore 18.30 presso il Teatro Olimpico di Vicenza presentazione del Making Future on Tour 2023

Confindustria Vicenza organizza da anni iniziative volte alla diffusione della cultura STEM (acronimo di: Science, technology, engineering and mathematics) tra le nuove generazioni e lo fa in maniera trasversale.

Forti del successo delle edizioni precedenti (nel solo 2022 sono state coinvolte circa 12.000 persone, tra ragazzi e genitori), quest’anno verranno riproposte attività coinvolgenti ed efficaci, implementate con nuove iniziative e calendarizzate nel corso di tutto il 2023.

Il tour si svolgerà in diverse piazze della provincia, con l'obiettivo di trasformare Vicenza nella prima provincia STEM d'Italia.

Location prestigiose ospiteranno laboratori STEM, diventando così un luogo di cultura ed innovazione, di scoperta e di evoluzione delle passioni e delle attitudini.

Quest'anno il progetto sarà realizzato in collaborazione con i Comuni di Vicenza, Bassano e Thiene e con il patrocinio di Camera di Commercio di Vicenza, Banca delle Terre Venete, Provincia di Vicenza, Federmeccanica, Federchimica e Rete ITS Academy Veneto.

L'iniziativa verrà promossa anche dall'Assessorato all'Istruzione del Comune di Vicenza e dall’Ufficio Scolastico Territoriale in tutte le scuole della provincia, sempre sensibili a questo tipo di eventi.

Le prenotazioni sono aperte da venerdì 28 aprile 2023 accedendo al sito di Making Future.