Si parla (anche ) di chimica all'SDGs Festival – Educazione per il futuro

Date:
-

SDGs Festival è il primo evento didattico digitale che coinvolge scuole e docenti, grandi aziende e istituzioni, in una tre giorni - gratuita e accessibile da dicenti e studenti - dal 22 al 24 febbraio 2022, dedicata all’Education e alla sostenibilità dove si alterneranno Talks, Live Show, Laboratori e tante altre attività.

Dal bisogno di diffondere una cultura di sostenibilità verso le scuole e le future generazioni, EducazioneDigitale.it organizza la prima edizione dell’SDGs Festival con lo scopo di far incontrare il mondo della scuola con fondazioni, istituzioni, imprese e realtà attive nell’Education, pronte a supportare gli istituti scolastici nella loro attività fondamentale: formare e ispirare le nuove generazioni.

Federchimica parteciperà, martedì 22 febbraio alle ore 10.30, in diretta con l’evento “Chimica, la nostra vita, il nostro futuro”.

Come sarebbe la nostra vita senza la chimica?
Quale ruolo giocano la scienza chimica e i prodotti chimici nelle sfide dell’Agenda 2030?
Molti di questi obiettivi possono essere raggiunti solo con un rilevante contributo delle nuove idee e tecnologie che la Scienza e l’Industria chimica potranno rendere disponibili.
Perché, prima come Scienza e poi come Industria, la Chimica diventa essenziale ogni volta che usiamo o trasformiamo la materia, in qualsiasi ambito o settore produttivo.
È, dunque, un’interfaccia chiave in ogni nostro rapporto con il mondo materiale, quindi con l’ambiente. Sta a noi, naturalmente, utilizzarla bene.
Quale ruolo possono giocare i giovani in un futuro sempre più sostenibile?
La scienza e l’industria chimica hanno costantemente bisogno di diplomati in ambito tecnico-scientifico, questo evento sarà l’occasione per approfondire le opportunità offerte da questi percorsi di studio.

Per informazioni e iscrizioni visitare il sito.