Eventi

WORKSHOP DOTTORATO E IMPRESA – Bicocca Jobs Days 2021

Date:
-

Lunedì 25 ottobre, giornata di apertura del Bicocca Jobs Days 2021 (che l’Università di Milano–Bicocca tiene dal 25 al 29 ottobre), si terrà l’evento Workshop Dottorato e Impresa.

La Scuola di Dottorato di Milano-Bicocca incentiva infatti la collaborazione tra l’Università, il sistema produttivo territoriale e la società nel suo complesso, al fine di sviluppare percorsi innovativi volti ad ampliare le competenze dei dottorandi e le loro possibilità di carriera, mantenendo un’elevata preparazione scientifica.

Questo evento ha lo scopo di:

  1. Far crescere la consapevolezza sul valore del dottorato di ricerca per le aziende e al tempo stesso per i dottorandi
  2. Intercettare aziende che manifestino un qualche interesse verso il dottorato di ricerca e proporre le possibilità percorribili in base alle esigenze
  3. Coinvolgere i docenti, che spesso rappresentano il primo contatto con le aziende, sulle tematiche del dottorato industriale


IL PROGRAMMA
della giornata:

MATTINA ore 10-12 in presenza - Aula Magna (U6 P.za dell'Ateneo Nuovo 1, Milano) con Streaming Online

L’Università di Milano-Bicocca dialoga con ENI “Innovazione e ricerca per accelerare la transizione tecnologica verso un futuro più sostenibile: la Rettrice Giovanna Iannantuoni incontra Claudio Descalzi, AD di ENI”

POMERIGGIO a distanza

14:00 – 15:00 Camere virtuali Tematiche: Medica, Scientifica, Economico-Giuridica, Scienze Umane. Presentazione delle possibili modalità di collaborazione con i Corsi di Dottorato per aree scientifiche al fine di creare momenti di discussione e confronto. 

15:00 – 18:00 Colloqui individuali Azienda / Ente – Coordinatori 

15:00 – 18:00 Colloqui individuali Azienda / Ente – Dottorandi e Dottori di ricerca

Per maggiori informazioni e per effettuare l’iscrizione visitare il sito dedicato. 

Per qualsiasi dubbio contattare graduatejobicocca@unimib.it.