La didattica nell’era del Covid-19. Un anno di DaD: consuntivo e previsioni

L'area chimica del Piano Nazionale Lauree Scientifiche delle Università di Catania, Messina e Palermo organizza il Workshop on line (su piattaforma Teams) per docenti e studenti di scuola superiore per confrontarsi sulle migliori esperienze di didattica a distanza e orientamento in ambito chimico.

Saluti di:
Guido De Guidi, Referente PNLS, Dipartimento di Scienze Chimiche Università di Catania
Delia Chillura Martino, Referente PNLS, Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche Chimiche e Farmaceutiche, Università di Palermo
Scolastica “Lella” Serroni, Referente PNLS, Dipartimento di Scienze Chimiche, Biologiche, Farmaceutiche e Ambientali, Università di Messina
Ugo Cosentino, Coordinatore Nazionale PNLS Chimica, Dipartimento di Scienze dell'Ambiente e della Terra, Università di Milano Bicocca

Interverranno:
Marco Centorrino, Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne, Università di Messina: “Realtà virtuale e teledidattica: società, istruzione e scolarizzazione in era Covid”
Veronica Cremonesi, Federchimica Milano: “PCTO in digitale come esempio di conversione in DAD dell'orientamento alla Chimica”
Elisa Longo, ISS "Concetto Marchesi" Mascalucia (CT) “Scienze sperimentali, didattica & digitale”
Alessandra Tigano e Pierangela Zuccarello, ISS "Majorana-Cascino" Piazza Armerina (EN): “Matematica e Filosofia in DAD”

Testimonianze di studenti universitari
Fiamma Calarco e Martina Maricchiolo, Università di Messina: “Il passaggio dal liceo all’università in DaD”