I giovani e le scienze 2021

22 gennaio, 20 febbraio, 6-8 marzo 2021

Selezione per il concorso europeo dei giovani scienziati e per i più prestigiosi eventi internazionali degli studenti meritevoli; iniziativa nell’ambito di ‘Io merito’, il programma del Ministero dell’istruzione per la valorizzazione delle eccellenze.
. 22 gennaio: termine ultimo per invio candidature e progetti alla Fast
. 20 febbraio: pubblicazione dell’elenco dei finalisti selezionati dalla giuria
. 6-8 marzo: esposizione e premiazione dei vincitori
. da maggio fruizione dei premi internazionali: oltre la finale europea di EUCYS-European Union Contest for Young Scientists, i principali appuntamenti sono: Regeneron ISEF e GENIUS Olympiad negli Stati Uniti, CASTIC in Cina, LIYSF a Londra, IEYI in Russia, INSPO e BUCA IMSEF in Turchia, ESI in Messico, MOSTRATEC in Brasile, TISF a Taipei …. E molto ancora!
Si rivolge a studenti tra i 14 e i 20 anni; devono presentare progetti innovativi in qualsiasi campo di scienza, ricerca, tecnologia.

Sponsorizzazioni già confermate: FOIST, Salvetti Foundation, Cielo Stellato Silvio Lutteri, COREPLA, Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci.