Dal 20 al 22 luglio l'università di Messina ti aspetta online!

Date:
-

Le giornate di orientamento dal 20 al 22 luglio sono dedicate ai ragazzi del 4° e 5° anno delle scuole superiori e tutti coloro che sono interessati a iscriversi ai corsi e ai master dell’Università di Messina.

Nel corso dell’ evento verranno presentate le novità, i programmi e gli sbocchi professionali offerti dagli oltre 90 corsi di laurea Unime.
Durante gli Open Day sarà possibile:

• seguire le presentazioni dei  Dipartimenti e scoprire quali sono  i corsi di laurea e di alta formazione per l’anno accademico 2020/2021
  • partecipare agli open desk dedicati ai corsi di laurea, ai servizi e alle agevolazioni e parlare con docenti, personale e studenti
  • parlare con esperti di Orientamento
  • sapere come fare per immatricolarsi, iscriversi  o trasferirsi da altri Atenei

La seconda giornata, martedì 21 luglio, vedrà protagonisti i corsi di laurea dell’Area di Scienze e Ingegneria e sarà dedicata ai Dipartimenti di Ingegneria, di Scienze matematiche, informatiche, scienze fisiche e scienze della terra e di Scienze chimiche, biologiche, farmaceutiche ed ambientali.

Per iscriversi ai vari webinar (max 300 persone per ciascun webinar) ed interagire con i docenti e il personale di ciascun Dipartimento sarà necessario iscriversi completando il form corrispondente a questo link.

I servizi e le agevolazioni saranno presentati esclusivamente sulla piattaforma teams nel corso di tutti e tre i giorni, gli orari sono consultabili nei programmi, anche in questo caso per interagire con gli operatori, che risponderanno a tutte le domande poste dai partecipanti, è necessario completare i vari form a questo elenco, selezionando quelli di proprio interesse.

Gli studenti che invece vorranno solo seguire l’evento potranno farlo in diretta dalla pagina FB Unime, si ricorda che in questo caso non si potrà interagire o porre domande.

Programma del 21 luglio - Area Scienze e Ingegneria
Programma SERVIZI del 21 luglio