Logo - Chimica una buona scelta

Plastica si o no? Il dibattito/sfida tra liceali
Torna martedì 16 maggio l'appuntamento italiano con “European Youth Debating Competition”, l'iniziativa a carattere internazionale che si rivolge agli studenti delle classi quarte e quinte degli istituti di secondo grado di Milano e Città metropolitana.

“European Youth Debating Competition” è un dibattito tra studenti, organizzato ogni anno da EPCA (l’associazione europea della petrolchimica) e PlasticsEurope (l'associazione europea dei produttori di materie plastiche) in sette paesi europei (Francia, Germania, Italia, Olanda, Polonia, Spagna e Regno Unito).

In questa edizione si discuterà di “Popolazione, società ed economia nell’era digitale: con o senza la petrolchimica e la plastica?”
La società, l’ambiente e l'economia sono infatti profondamente influenzati dalla rivoluzione digitale. E-mobility, celle solari, comunicazione moderna e luogo di lavoro del futuro: come possiamo migliorare la qualità della nostra vita ed allo stesso tempo ridurre l’impatto ambientale?
Petrolchimica e plastica: sono parte del problema o la chiave per superare questi cambiamenti?

La tappa italiana dell’evento coinvolgerà circa 70 studenti la cui performance sarà valutata da una giuria composta da imprenditori del settore e giornalisti, che individuerà coloro che si sono maggiormente distinti per competenze tecnico scientifiche e capacità oratorie.

Ciascuna scuola può presentare al massimo sei candidature entro il 2 maggio 2017, l'iscrizione è obbligatoria al link https://href.li/?https://goo.gl/3YIAS9

Nella foto un'immagine della competizione 2016

MappaPrivacy   
Tutti i diritti sono riservati a Federchimica©2012 via Giovanni da Procida, 11 20149 Milano - C.F. 80036210153