Logo - Chimica una buona scelta

Termina il 31 marzo il Premio Federchimica Giovani

C'è ancora poco tempo per partecipare al Premio letterario promosso da Federchimica per le scuole medie "Chimica: la scienza che muove il mondo".

E' possibile iscriversi ed inviare i propri elaborati entro il 31 marzo* e concorrere a vincere un Tablet o 2000 euro di materiale didattico per la scuola.

Il Premio richiede la realizzazione di un racconto di fantasia o di un reportage giornalistico sulla chimica e le sue innumerevoli applicazioni che ogni giorno migliorano la nostra vita. Per saperne di più vai alla pagina del concorso.

Il Premio Nazionale Federchimica Giovani è promosso da Federchimica, Federazione nazionale dell’industria chimica, e dalle sue Associazioni di settore in collaborazione con il MIUR, DG per lo Studente, l'Integrazione e la Partecipazione.

Il Premio è riservato agli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado, iscritti all'anno scolastico 2016/2017 e nasce per potenziare l’interazione tra Scuola, Territorio e Industria Chimica e per orientare verso percorsi di studio tecnico-scientifici.
Il progetto si inserisce in un percorso più ampio, già da tempo avviato da Federchimica per avvicinare i giovani alla Chimica – come Scienza e come Industria - migliorarne la conoscenza e valorizzare il suo contributo al benessere dell’umanità.

*Fatta eccezione per le sezioni “Chimica di base” e “Plastica” che si rivolgono anche alla scuola primaria, le cui iscrizioni si sono concluse il 28 febbraio scorso.

 Info e contatti: Tel 02/34565 278/279  mail segreteriapremio@federchimica.it

SCARICA IL REGOLAMENTO COMPLETO 2016/2017
SCHEDA DI ISCRIZIONE SOLO SCUOLE MEDIE

MappaPrivacy   
Tutti i diritti sono riservati a Federchimica©2012 via Giovanni da Procida, 11 20149 Milano - C.F. 80036210153