Logo - Chimica una buona scelta

ROQUETTE “adotta” le Scuole Medie di Cassano
Roquette Italia partecipa all’iniziativa “Adotta una Scuola per EXPO”, promossa da Federchimica in collaborazione con Confindustria, in occasione dell’Esposizione universale che si svolge a Milano dal 1 Maggio al 31 Ottobre. Il Progetto prevede la partecipazione da parte della Scuola ad un Concorso sui temi della chimica e dell’alimentazione.
Alle aziende aderenti è data la possibilità di “adottare” una scuola del territorio di appartenenza, facendosi carico delle spese d’ingresso e di trasporto all’Esposizione, incentivando in questo modo la visita da parte degli alunni.
La presentazione ufficiale dell’iniziativa è avvenuta presso le Scuole Medie di Cassano Spinola Venerdì 22 Maggio, alla presenza del Preside dell’Istituto Comprensivo Martiri della Benedicta di Serravalle.

LA VISITA AD EXPO
L’iniziativa “Adotta una Scuola” è proseguita il 26 maggio con la visita ai padiglioni dell’Expo da parte di 50 studenti circa delle Scuole accompagnati da 7 insegnanti e dal nostro Servizio Comunicazione (Laura Fino e Giacomo Bargelli).
I ragazzi si sono dimostrati molto interessati e curiosi nell’esplorare l’immenso “mondo”
rappresentato ad EXPO e grati a Roquette Italia per questa importante opportunità nel loro percorso di studi e crescita!
Il Servizio Scrivia, Prof. Paolo Modena, il Vice-Sindaco di Cassano Spinola, Giovanni Alliano e il Direttore Generale di Roquette Italia, ing. Daniele Dalla Pria.
L’ing. Dalla Pria ha presentato l’iniziativa ai ragazzi delle classi medie sottolineando il fondamentale ruolo che Roquette Italia ricopre nella filiera agroalimentare prendendo quindi parte alla missione “Nutrire il Pianeta, Energia per la vita”, tema centrale e filo conduttore di EXPO 2015.
Hanno poi preso la parola gli alunni che hanno presentato i loro lavori in preparazione alla visita e le loro aspettative verso questa esperienza.
A conclusione dell’incontro, è stato consegnato alla scuola un simbolico biglietto EXPO in formato gigante e ai ragazzi sono state omaggiate alcune pubblicazioni realizzate appositamente per le scuole da Federchimica.
Il Preside, Prof. Modena, ha voluto ringraziare la Direzione di Roquette Italia per la preziosa opportunità offerta e si è detto certo che i ragazzi sapranno  sfruttare al meglio l’occasione.

MappaPrivacy   
Tutti i diritti sono riservati a Federchimica©2012 via Giovanni da Procida, 11 20149 Milano - C.F. 80036210153