Logo - Chimica una buona scelta
Prevenzione, sicurezza, protezione ambientale e certificazioni

Contenuti dell’attività 

  • Assicura il costante controllo di tutte le attività dall’approvvigionamento alla produzione, all’immissione sul mercato dei prodotti affinché siano condotte nel rispetto delle disposizioni locali e internazionali in materia di salvaguardia della salute (del personale, degli utilizzatori e della collettività) e di protezione ambientale.
  • Verifica la sicurezza dei prodotti con valutazioni di pericolosità e preparazione delle schede di sicurezza.
  • Segue la preparazione delle valutazioni di impatto ambientale.
  • Si mantiene costantemente aggiornato su tutte le normative di interesse.
  • Coordina la gestione della sicurezza sui luoghi di lavoro.
  • Interagisce con la direzione aziendale, i laboratori di R&S, la produzione e l’assistenza tecnica fornendo istruzioni e consulenza nelle materie di competenza.
  • Predispone le procedure operative (manuali, istruzioni, piani di emergenza, ecc.) per il corretto utilizzo dei sistemi certificati riguardanti la produzione, la gestione ambientale, il controllo qualità, ecc..

Requisiti formativi

  • Laurea quinquennale in Chimica, Chimica Industriale o Ingegneria Chimica.
  • Competenze tecniche in materia di norme ISO, EMAS, ecc.

Attitudini e capacità richieste

  • Doti di leadership, capacità di lavorare in gruppo, attitudine ai rapporti interpersonali.
  • Spiccate capacità organizzative e di pianificazione.

MappaPrivacy   
Tutti i diritti sono riservati a Federchimica©2012 via Giovanni da Procida, 11 20149 Milano - C.F. 80036210153