Logo - Chimica una buona scelta
Assistenza tecnica alla clientela

Contenuti dell’attività

  • Dopo un primo periodo di addestramento e affiancamento, si occupa di rispondere e risolvere le richieste dei clienti, consigliarli sull’uso dei prodotti, effettuare sopralluoghi per verificare le condizioni di utilizzo dei prodotti o seguire eventuali reclami.
  • Provvede all’aggiornamento delle schede tecniche dei prodotti.
  • Opera da collegamento tra le richieste e le esigenze della clientela e le attività di sviluppo in laboratorio, marketing, produzione e direzione commerciale.
  • Organizza e conduce i corsi di aggiornamento tecnico per clienti e tecnici.

Requisiti formativi

Laurea triennale o quinquennale in Chimica, Chimica Industriale o Ingegneria Chimica.

Attitudini e capacità richieste

  • Buona conoscenza della lingua inglese ed eventualmente di altre lingue straniere in funzione dell’area geografica di competenza.
  • Disponibilità a viaggi e trasferte.
  • Propensione a lavorare in gruppo e per obiettivi.
  • Ottime capacità comunicative.
  • E’ in grado di eseguire semplici prove di laboratorio finalizzate a valorizzare le proprietà dei prodotti nei riguardi dei clienti.

MappaPrivacy   
Tutti i diritti sono riservati a Federchimica©2012 via Giovanni da Procida, 11 20149 Milano - C.F. 80036210153