Logo - Chimica una buona scelta
Tante opportunità di impiego anche in settori diversi dall'industria chimica

Non tutti i laureati ad indirizzo chimico lavorano nell’industria chimica. Opportunità interessanti riguardano, oltre alla farmaceutica, molti altri comparti industriali.

E’ sempre più forte - infatti - la richiesta di giovani chimici da parte dei settori clienti della chimica al fine di migliorare l’utilizzo, la gestione e la resa dei prodotti chimici. Si tratta di praticamente tutti i settori industriali: auto e moto, tessile e abbigliamento, alimentare, edilizia tipici del Made in Italy.

Importanti possibilità di sbocco si trovano anche nei servizi, soprattutto in attività quali la gestione ambientale e degli impianti, un tempo svolte all’interno delle aziende chimiche e adesso affidate ad imprese esterne specializzate.

Non bisogna infine dimenticare le richieste di laureati chimici espressa dalla Pubblica Amministrazione, basti pensare alle Aziende Sanitarie Locali, alle Agenzie Regionali Prevenzione e Ambiente o all’insegnamento e alla ricerca universitaria.

Le opportunità sono quindi molteplici e per ogni gusto, anche qualora nella propria zona di origine o residenza non siano presenti imprese chimiche.

MappaPrivacy   
Tutti i diritti sono riservati a Federchimica©2012 via Giovanni da Procida, 11 20149 Milano - C.F. 80036210153