Logo - Chimica una buona scelta
Lauree triennali in ambito scientifico
classe L-27 scienze e tecnologie chimiche

Tutti i corsi forniscono conoscenze di base di matematica, informatica, fisica e la conoscenza elementare della lingua inglese.
Sono previste ovviamente attività formative specifiche più approfondite utili per la caratterizzazione, il riconoscimento e la sintesi di composti inorganici, organici o biologici e per l’attività nei laboratori di ricerca e sviluppo.

I corsi di laurea di tipo generalista, come Chimica, Scienze Chimiche o Scienze e Tecnologie Chimiche, sono focalizzati sulle tematiche chimiche.

Altri, come Chimica Industriale, Chimica dei Materiali, Scienze dei Materiali oppure Chimica Ambientale, integrano la preparazione chimica di base con particolari aspetti applicativi.

Ad esempio, i corsi di laurea in Chimica Industriale sviluppano la conoscenza dei processi di produzione, quelli in Chimica (o Scienza) dei Materiali approfondiscono la cultura fisica e offrono la possibilità di acquisire competenze su strumentazione e metodologie di laboratorio specifiche per la caratterizzazione dei materiali; i corsi di laurea in Chimica Ambientale danno particolare rilievo alle attività utili alla sorveglianza e al miglioramento dell’ambiente.

MappaPrivacy   
Tutti i diritti sono riservati a Federchimica©2012 via Giovanni da Procida, 11 20149 Milano - C.F. 80036210153